Honolulu Star Bulletin - Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"

Honolulu -
Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"
Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"

Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"

"Io in disaccordo con chi non si espone e con chi lascia parlare canzoni per sé"

Dimensione del testo:

"Non sono d'accordo con chi dice che gli artisti non si devono esporre, ma non sono d'accordo neppure con chi dice: 'parlano le mie canzoni per me'". Il primo riferimento è a Francesco De Gregori, il secondo a Vasco Rossi, e Mannarino non ci gira intorno. "Non sono proprio d'accordo, no. Fai l'artista, canti le tue canzoni, va bene, ma se ti viene fatta una domanda, tu sei un essere umano e hai una certa età e vedi quelle immagini, sai quei bambini che cosa stanno vivendo, quelle donne, quegli uomini - aggiunge l'artista romano, parlando all'ANSA -. Sai che hai anche un potere, no? Le tue parole contano, potresti dare una mano a quelle persone, perché stai zitto? Perché parlano le tue canzoni? Che mi frega delle tue canzoni?".

C.Keone--HStB